Roma (RM)

Inaugurata la nuova area pedonale di Piazza Mincio

Il Sindaco Gualtieri: "Diventi un salotto di questa città"

Inaugurata la nuova area pedonale di Piazza Mincio

È stata inaugurata la nuova area pedonale di Piazza Mincio, nel quartiere Coppedè, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, delle assessore capitoline Sabrina Alfonsi e Ornella Segnalini e della presidente del Municipio II, Francesca Del Bello. Il sindaco Gualtieri ha ricordato che si tratta di una “riqualificazione che va oltre questo intervento specifico di Piazza Mincio” perché “sono stati rimessi i sampietrini e sono state fatte delle piantumazioni per portare il massimo possibile di verde” con oltre 100 alberi, in un angolo di Roma “unico e straordinario, un gioiello della nostra città”. Poi ha auspicato che questo luogo diventi “un salotto di questa città” che possa essere sfruttato anche per eventi culturali.