Controlli intensificati della polizia nel fine settimana a Viterbo, in particolare nelle aree più critiche della città: viale Trento, San Faustino, il Sacrario e le zone limitrofe. L’operazione, definita ad alto impatto, ha avuto come obiettivo la prevenzione e il contrasto delle diverse forme di illegalità, garantendo così la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Durante i controlli, gli agenti hanno identificato e controllato un totale di 442 persone, di cui molte con precedenti di polizia. Tra le operazioni, un uomo è stato denunciato per danneggiamento e sanzionato per ubriachezza manifesta. Un secondo soggetto è stato denunciato per aver violato il divieto di ritorno nel capoluogo, precedentemente disposto dal questore.
Controlli nei locali pubblici
Le verifiche sono state estese anche a tre esercizi pubblici, tra cui due sale slot e un bingo. Non sono state riscontrate irregolarità tra gli avventori. L’operazione ha visto il coinvolgimento delle varie articolazioni della questura, disposta dal questore Giorgio Di Munno, in attuazione delle indicazioni del prefetto Sergio Pomponio.
Questa iniziativa si aggiunge all’ordinario apporto garantito quotidianamente dalle pattuglie della squadra volanti, attive nell’arco delle 24 ore per garantire la sicurezza dei cittadini.