La Fc Lumezzane domani sfida la Pergolettese
Paci: “La squadra ha lavorato in settimana con grande determinazione e convinzione, sono molto soddisfatto di come si è saputo eliminare le scorie negative della sconfitta di Vicenza e focalizzarci subito sulla prossima gara attraverso il lavoro"

La Fc Lumezzane domani (domenica 31 agosto 2025) sfida la Pergolettese.
Pergolettese, tutto pronto per la sfida contro la Fc Lumezzane
Sarà lo stadio Saleri di Lumezzane ad ospitare domani la partita contro la Pergolettese. La Fc Lumezzane è reduce dalla sconfitta di Vicenza e desideroso di raccogliere i primi punti stagionali. I cremini, che in rosa contano i due freschi ex rossoblù Tremolada e Corti, arrivano anche loro alla sfida dopo la sconfitta all’esordio contro il Renate per 1-0; sarà il decimo confronto al Saleri con il Lumezzane che nel bilancio complessivo conduce cinque a due nei confronti dei gialloblù che hanno vinto l’ultima sfida della passata stagione 2-0 grazie alle reti di Jaouhari su rigore e Parker.
L’ultimo successo del Lumezzane risale alla stagione precedente, quando proprio alla seconda giornata la gara fu decisa dal gol di Pogliano in pieno recupero che coincise con la prima vittoria dal ritorno nei professionisti. Il primissimo confronto risale invece al gennaio 1994 quando a dare i tre punti al Lumezzane fu la rete di Sella. Tra le fila della squadra di Paci gli ex di turno sono invece Mattia Iori (trentadue presenze ed otto reti nel 22/23 prima stagione tra i professionisti per lui) e Luigi Caccavo (quattordici presenze tra campionato e coppa Italia nei primi sei mesi della stagione 23/24 alla prima esperienza tra i professionisti) oltre al Team Manager Stefano Franchi che con la maglia della Pergolettese ha vinto un campionato di Serie D e ottenuto la salvezza nella stagione successiva in C. Nei rossoblù non recupera capitan Pogliano e si registra lo stop di Ndiaye per un problema muscolare patito alla ripresa degli allenamenti dopo la trasferta di Vicenza, mentre sono alla prima convocazione l’estremo Drago, con il numero 50, la punta Donnarumma, con il numero 9 e l’aggregato difensore della Primavera classe 2008 Nicola Archetti.
“La squadra ha lavorato in settimana con grande determinazione e convinzione, sono molto soddisfatto di come si è saputo eliminare le scorie negative della sconfitta di Vicenza e focalizzarci subito sulla prossima gara attraverso il lavoro. - il commento del tecnico Massimo Paci - Siamo arrabbiati, quello si, ma è il momento di far parlare i fatti e non le parole, voglio attributi in una partita che sarà sporca, difficile, contro una squadra che all’esordio meritava di più rispetto al risultato finale contro il Renate. Il mercato ci ha portato due nuovi calciatori, recuperiamo inoltre due elementi importanti come D’Agostino e Filigheddu, la squadra si sta completando e siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo”.
I convocati
Questi i convocati per la gara di domani contro la Pergolettese.
Portieri: Bonardi, Drago, Filigheddu. Difensori: Archetti, De Marino, Deratti, Diodato, Gallea, Motta, Pagliari, Riahi. Centrocampisti: D’Agostino, Malotti, Moscati, Paghera, Scanzi, Serpa, Simoncelli. Attaccanti: Caccavo, Donnarumma, Ghillani, Ferro, Iori, Napolitano, Rolando.