Santa Margherita Ligure (GE)

Alcol e guida, al via la campagna di sensibilizzazione del Comune di Santa

Da venerdì 26 giugno la Polizia Locale sarà presente nei Giardini a Mare con materiale informativo e prove gratuite con etilometro per promuovere una guida sicura e consapevole

Alcol e guida, al via la campagna di sensibilizzazione del Comune di Santa

Partirà venerdì 26 giugno la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Santa Margherita Ligure contro il consumo di bevande alcoliche prima di mettersi alla guida.

In orario serale alcuni agenti di Polizia Locale saranno presenti con uno stand nei Giardini a Mare, sia per distribuire materiale informativo sia per dare la possibilità agli interessati di effettuare una prova con l’etilometro.

L’iniziativa ha lo scopo di aumentare la consapevolezza degli effetti dell’assunzione di alcool di far comprendere come anche il consumo di quella che viene percepita come una modesta quantità possa influenzare la capacità di guida e portare a conseguenze spiacevoli.

La campagna rientra nell’ambito delle azioni richieste dalla Prefettura per favorire un divertimento sicuro, responsabile e consapevole.

La campagna proseguirà il 3, il 17 e il 31 luglio; il 14 agosto; il 4 e l’11 settembre