La Polizia di Stato di Milano, ieri pomeriggio, mercoledì, ha eseguito un fermo d’indiziato di delitto nei confronti di due cittadini egiziani di 19 e 20 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, ritenuti responsabili della rapina pluriaggravata commessa ai danni di una coppia di coniugi turisti, lo scorso 22 giugno, all’uscita della fermata metropolitana M2 Abbiategrasso.
Dinamica ricostruita dopo la visione dei filmati delle telecamere una delle vittime era su una sedia a rotelle
Gli agenti della 6° Sezione della Squadra Mobile, a seguito di un’attività investigativa e dopo aver visionato le telecamere di zona, hanno ricostruito la dinamica dei fatti e individuato i presunti responsabili della rapina. In particolare, la coppia di coniugi, composta da una cittadina peruviana 63enne e un cittadino spagnolo 65enne, quest’ultimo affetto da disabilità motoria e in sedia a rotelle, dopo essere usciti dall’ascensore della stazione metropolitana M2 Abbiategrasso, sono stati accerchiati da un gruppo di giovani i quali, dopo averli aggrediti, si sono impossessati delle loro collane d’oro per poi fuggire in direzioni diverse. I poliziotti hanno analizzato come il gruppo di giovani aveva individuato e poi seguito le vittime dal mezzanino della fermata metropolitana fino all’uscita della stazione.
Gli autori della rapina fermati in Viale Sarca e accompagnati nel carcere di San Vittore
Grazie alla sinergia tra gli uffici della Questura meneghina, nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Greco Turro, durante un servizio di controllo del territorio, in viale Sarca, hanno fermato un gruppo di persone e, tra questi, hanno individuato due giovani presunti autori della rapina. Quest’ultimi, accompagnati in Questura per accertamenti, sono stati poi riconosciuti anche dalle vittime e, al termine degli accertamenti, sono stati accompagnati presso la casa Circondariale di Milano San Vittore.