La Questura di Mantova accoglie tre nuovi Commissari della Polizia di Stato, assegnati dopo il 114° Corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia. I funzionari, laureati in Giurisprudenza e con un master in sicurezza pubblica, hanno iniziato il loro servizio a favore della comunità mantovana.
Tre nuovi Commissari a Mantova
La Questura di Mantova si arricchisce di tre nuovi funzionari della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi hanno preso servizio il dottor Niccolò Da Prato, il dottor Giacomo Dallorto e la dottoressa Matilde Rovacchi, nominati Commissari al termine del 114° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato.
I tre nuovi funzionari, tutti laureati in Giurisprudenza, hanno completato il percorso formativo presso la Scuola Superiore di Polizia, ottenendo risultati positivi e acquisendo le competenze necessarie per affrontare il nuovo incarico sul campo.
Durante il periodo di preparazione professionale, i tre Commissari hanno anche conseguito un master di II livello in “Organizzazione, Management pubblico e Leadership nella Pubblica Sicurezza”, realizzato in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Un percorso che ha permesso loro di approfondire non solo gli aspetti legati all’attività di polizia, ma anche quelli organizzativi e gestionali fondamentali per il ruolo che saranno chiamati a ricoprire.
I nuovi incarichi
Il dottor Niccolò Da Prato, 28 anni, originario della provincia di Lucca, il dottor Giacomo Dallorto, 26 anni, proveniente dal territorio veronese, e la dottoressa Matilde Rovacchi, 32 anni, nata a Reggio Emilia, iniziano ora il loro percorso professionale all’interno della Questura di Mantova.
Ad accogliere i nuovi Commissari è stato il Questore Toscano, insieme ai funzionari della Questura, che ha rivolto loro un augurio di buon lavoro, sottolineando l’importanza del loro impegno al servizio dei cittadini e delle istituzioni del territorio.