Mantova (MN)

Interventi 118 a Mantova tra lunedì 22 e martedì 23 giugno 2026: infortuni sul lavoro, aggressioni, incidenti stradali e malori

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi 118 a Mantova tra lunedì 22 e martedì 23 giugno 2026: infortuni sul lavoro, aggressioni, incidenti stradali e malori

Notte intensa per il 118 nel Mantovano, impegnato tra infortuni sul lavoro e domestici, malori, aggressioni e una caduta in bicicletta che hanno coinvolto diverse persone. Sei i trasporti in ospedale, con interventi concentrati tra Mantova, Volta Mantovana, Suzzara, Gazoldo degli Ippoliti e Canneto sull’Oglio.

Interventi del 118

È stata una notte particolarmente impegnativa per gli operatori del 118 nel territorio della provincia di Mantova, chiamati a intervenire in diverse situazioni di emergenza tra la serata di lunedì 22 e la mattinata di martedì 23 giugno 2062. Gli episodi, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) hanno riguardato infortuni sul lavoro, aggressioni, incidenti stradali e malori, con numerosi trasferimenti nei presidi ospedalieri della provincia.

Lunedì 22 giugno 2026

Il primo intervento di rilievo è stato registrato alle 22.23 a Gazoldo degli Ippoliti, in via Marconi. Un uomo di 51 anni è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro all’interno di un impianto produttivo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri. Dopo le prime cure, il lavoratore è stato trasportato all’ospedale Carlo Poma di Mantova in codice giallo.

Poco prima della mezzanotte, alle 23.38, un 53enne ha richiesto assistenza sanitaria a Canneto sull’Oglio, in via Grioli, a seguito di un infortunio domestico. I sanitari hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Casalmaggiore per gli accertamenti del caso, in codice verde.

Alle 23.52 il personale del 118 è intervenuto in via dell’Artigianato a Suzzara per un’emergenza sanitaria classificata come medico acuto (malore). Coinvolto un giovane di 27 anni, successivamente trasportato all’ospedale cittadino in codice verde.

Martedì 23 giugno 2026

Le ore notturne sono state segnate anche da due episodi violenti nel capoluogo. Il primo è avvenuto all’1.02 in piazza Ottantesimo Fanteria, dove due uomini di 29 e 34 anni sono rimasti coinvolti in un’aggressione. Sul posto sono intervenuti sia i soccorritori sia i carabinieri. Uno dei feriti è stato accompagnato all’ospedale di Mantova, mentre per l’altro non si è reso necessario il trasporto.

Pochi minuti più tardi, all’1.11, un’altra aggressione è stata segnalata in viale Vittorio Alfieri. Vittima una giovane donna di 21 anni. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri, mentre il personale sanitario ha prestato assistenza sul posto senza procedere al trasferimento in ospedale.

Alle 4.03 i soccorsi sono stati inviati lungo la strada Acquanegra Volta, nel territorio di Volta Mantovana, per un infortunio classificato come “altro”. Una ragazza di 20 anni è stata trasportata all’ospedale di Mantova in codice verde, dopo le prime cure ricevute sul posto.

L’ultimo intervento della notte è stato registrato alle 6.34 in via Puccini, sempre a Volta Mantovana. Un anziano di 82 anni è rimasto ferito in seguito a una caduta dalla bicicletta. I sanitari lo hanno trasferito all’ospedale di Castiglione delle Stiviere per gli accertamenti e le cure necessarie. L’ingresso in pronto soccorso è avvenuto in codice verde.