Addio al piccolo Cesare: Lecco si stringe a mamma Valentina Mastroianni
"Ciao Cece del mio cuore, sei stato coraggioso, senza paura, fino alla fine"
È morto il piccolo Cesare Zambon, un bambino di 6 anni di Conegliano che combatteva contro la neurofibromatosi. La mamma, Valentina Mastroianni, aveva condiviso la sua storia sui social e nel libro "La storia di Cesare", portando la sua testimonianza anche a Lecco lo scorso gennaio. L'evento, che si è svolto in un'atmosfera toccante e coinvolgente, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. La serata è stata organizzata da una rete di realtà locali, tra cui la Cooperativa sociale La Vecchia Quercia, la Libreria Mascari5, in collaborazione con l'Impresa sociale Girasole, il Comune di Lecco e la Conferenza dei Sindaci - ASST Lecco. Ora, Lecco si unisce al dolore di mamma Valentina Mastroianni.
Addio al piccolo cesare: Lecco si stringe a mamma Valentina Mastroianni
Cesare ha combattuto con forza contro questa malattia rara, che provoca la formazione di tumori multipli e che, nel tempo, gli aveva causato la perdita della vista. Negli ultimi mesi, la sua condizione era peggiorata, e la famiglia, proveniente da Conegliano, si era trasferita a Genova per garantire a Cesare le cure più adatte presso l'ospedale pediatrico Gaslini.
"Ciao Cece del mio cuore, sei stato coraggioso, senza paura, fino alla fine - ha scritto oggi, venerdì 21 febbraio 2025 mamma Valentina in fb - Circondato dal nostro amore, grazie agli angeli del guscio, sei andato via da questa vita a cui tu hai dato tanto, senza chiedere nulla. Ti ho fatto una promessa: non essere arrabbiata con la vita. E farò del mio meglio per fare in modo che il mio cuore urli solo parole belle in tuo nome. Ora vai, finalmente libero! Corri Cece, veloce come la luce, braccia aperte e vai."