Cremona (CR)

Denunciato per ricettazione diciannovenne in possesso di una e-bike

Il provvedimento della Polizia di Stato dopo i controlli del territorio

Denunciato per ricettazione diciannovenne in possesso di una e-bike

Nella giornata di domenica 21 giugno 2026, la Polizia di Stato di Cremona ha deferito in stato di libertà un diciannovenne di origine marocchina, residente a Piacenza, con l’accusa di ricettazione. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato intercettato dagli equipaggi della Volante durante le ordinarie attività di vigilanza urbana.

Il controllo della Volante e il sequestro del mezzo

Gli operatori hanno riconosciuto il soggetto alla guida di una bicicletta elettrica, identificandolo come lo stesso individuo già coinvolto in un intervento eseguito dagli Agenti poche ore prima nella zona della tangenziale. Durante gli accertamenti eseguiti sul posto, il diciannovenne non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili circa la provenienza della bicicletta a pedalata assistita. Le incongruenze rilevate hanno condotto al sequestro del mezzo e alla denuncia per ricettazione del diciannovenne.

Provvedimenti e indagini in corso

L’attività investigativa prosegue ora sotto il coordinamento della Divisione Anticrimine della Questura, con l’obiettivo di rintracciare il legittimo proprietario del veicolo. Oltre al procedimento penale, nei confronti del giovane è stata emessa la misura di prevenzione del “Foglio di Via”, che impone l’allontanamento dal comune di Cremona. Sono inoltre tuttora in fase di approfondimento gli accertamenti relativi all’episodio occorso in tangenziale durante la mattinata.