Francesco Renga e Giusy Ferreri: le due voci si uniscono (ancora) in “Non dovrei, non dovresti”.
Due voci, ancora insieme
Due voci che da sole emozionano ma che se unite fanno volare. Ecco che Francesco Renga e Giusy Ferreri tornano a duettare dopo l’esperienza sanremese nella notte delle cover con l’omaggio a David Bowie in “Ragazzo solo, ragazza sola”, con “Non dovrei, non dovresti”.
Francesco Renga e Giusy Ferreri raccontano di un amore sospeso
Il testo porta le firme di Andrea Bonomo e di Paolo Antonacci con musica di Rino Malatesta. Al centro della narrazione un amore sospeso con tutto il dolore e la rassegnazione che ne derivano. Come detto il binomio Renga – Ferreri ha già fatto sognare in occasione del Festival di Sanremo 2026 nella serata cover. Alla kermesse, lo ricordiamo, Renga aveva partecipato in gara con la canzone “Il meglio di me” classificandosi al 23esimo posto. Un omaggio, tra le altre cose, anche alle sue origini: il video della canzone è stato infatti girato nel cuore del centro storico di Brescia.
Il testo
Guarda, non c’è in giro un’anima
Tranne noi due
Era chiaro dall’inizio
Non si bacia mai un amico
E non dire a nessuno cosa ho fatto per vederti
Perché so che finiscono questi anni maledetti
Ma che fai quando vai?
Mi ripensi?
Anche io, non dovrei, non dovresti
Invece non è mica male stare con il cuore in mille pezzi
Io e te
Hai ragione
Cosa me lo chiedi a fare? Ci nascondiamo come delinquenti
E tutti gli altri contenti
Sotto il sole, eh
Cosa ci hai visto la prima volta?
Era già amore
In evidenza una foto di Giacomo Triglia.