Teleriscaldamento a Lecco: dal 28 aprile chiude via Cairoli
Slittamenti e nuove chiusure da fine aprile

Proseguono a Lecco i lavori per la posa della rete di teleriscaldamento, un’opera strategica che punta a rendere la città sempre più sostenibile dal punto di vista energetico. Ma con l’avanzare del cantiere, arrivano anche aggiornamenti importanti per cittadini e automobilisti, soprattutto sul fronte della viabilità.
Teleriscaldamento a Lecco: dal 28 aprile chiude via Cairoli
Le recenti piogge hanno infatti rallentato alcune operazioni in corso, costringendo alla proroga di alcune chiusure già in atto. È il caso del cantiere aperto tra via Nazario Sauro e piazza Affari, che non terminerà come previsto nei prossimi giorni, ma resterà operativo fino al 23 aprile 2025. Slitta di qualche giorno anche la fine degli interventi su via Parini, dove la chiusura sarà prorogata fino al 22 aprile.
Ma le novità non finiscono qui. A partire dal 28 aprile, infatti, verranno aperti nuovi fronti di lavoro in altre zone nevralgiche della città.
In particolare, su via Cairoli sarà necessario interrompere completamente il transito veicolare per consentire l’avvio del cantiere. L’accesso al centro città e al parcheggio sarà comunque garantito da via Carlo Cattaneo, che diventerà l’unico varco praticabile in quella zona.
Sempre dal 28 aprile, le attività si sposteranno anche nell’area pedonale di piazza Diaz. In questo caso, per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, le operazioni di scavo e posa della rete nella contigua via Sassi verranno effettuate in orario notturno.
Un piano lavori articolato, che tiene conto sia della necessità di completare un’infrastruttura cruciale per il futuro energetico della città, sia della volontà di contenere per quanto possibile i disagi alla circolazione.
Per ogni ulteriore informazione è attivo il numero verde 800.077.464, oltre alla casella email info@acinqueenergygreenway.it e al sito ufficiale acinquecalore.it, dove sono disponibili aggiornamenti costanti sull’avanzamento dei lavori.