Dottore cessa l'attività e non arriva il sostituto: aperto l'Ambulatorio medico temporaneo
Accade a Vimodrone. L'Asst Melegnano Martesana ha attivato il servizio su richiesta dell'Amministrazione comunale

Ancora un medico che se ne va. E a cui, però, non succede nell'immediato alcun collega. Questa volta è capitato a Vimodrone, dove a cessare l'attività è stato il medico di Medicina generale.
Un dottore se ne va: attivato l'Ambulatorio medico temporaneo
A seguito della cessazione dell’attività del dottor Gian Maria Giamporcaro, è stato attivato un Ambulatorio medico temporaneo a turnazione presso il presidio di via Battisti 23 (piano terra), al fine di garantire la continuità assistenziale ai pazienti. Il tutto, poi, per evitare che i vimodronesi che erano seguiti da Giamporcaro siano costretti alle "trasferte" a Pioltello, presso la Casa di comunità.
Il servizio attivato su richiesta del Comune di Vimodrone
Il servizio è stato istituito dall’Asst Melegnano e Martesana su richiesta del Comune di Vimodrone, per rispondere all’assenza momentanea di un medico di Medicina generale sul territorio.
Come funziona l'Amt a turnazione
Gli orari ambulatoriali e i giorni di attività sono i seguenti:
• Lunedì 1 settembre: 9-14
• Venerdì 5 settembre: 9-14
• Lunedì 22 settembre: 9-14
• Venerdì 26 settembre: 9-14
• Lunedì 29 settembre: 9-14
È possibile accedere al servizio solo su appuntamento. Per prenotare è necessario chiamare il 346-8509715 o il 342-6630973 (lunedì-venerdì, dalle 8.30 alle 15.30, festivi esclusi) o inviare un messaggio di WhatsApp agli stessi contatti, con una foto della tessera sanitaria. E' inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo prenotazioni.amt@asst-melegnano-martesana.it, allegando sempre una foto o una scansione della tessera sanitaria. Si raccomanda di portare con sé tessera sanitaria, eventuali esenzioni, referti e lista aggiornata dei medicinali.