Senigallia (AN)

Droga e sicurezza stradale, controlli a Senigallia: due denunce

Droga e sicurezza stradale, controlli a Senigallia: due denunce

SENIGALLIA – Controlli rafforzati sulle strade di Senigallia per garantire la sicurezza alla guida e contrastare l’uso di sostanze stupefacenti. Nel corso di servizi mirati effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati denunciati due giovani automobilisti per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti tossicologici previsti dal Codice della strada.

Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 15.30, quando i militari hanno fermato un’utilitaria condotta da un 28enne del posto. Il giovane ha rifiutato di sottoporsi ai test per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti ed è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di sequestrare modiche quantità di hashish e ketamina.

Analoga situazione durante la notte, quando i Carabinieri hanno controllato un 22enne alla guida di un motociclo. Anche lui ha rifiutato gli accertamenti tossicologici ed è stato denunciato. La perquisizione ha permesso di rinvenire una modica quantità di hashish.

Entrambi i giovani sono stati inoltre segnalati all’Autorità competente quali assuntori di sostanze stupefacenti. I controlli dei Carabinieri proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi e garantire una maggiore sicurezza sulle strade