Cavriago (RE)

Furto in auto e tentato prelievo all’Atm: i Carabinieri denunciano un 20enne

Furto su autovettura e tentato indebito utilizzo di carta di credito: queste le accuse mosse dai Carabinieri di Quattro Castella nei confronti di un giovane di 20 anni

Furto in auto e tentato prelievo all’Atm: i Carabinieri denunciano un 20enne

QUATTRO CASTELLA – Lo scorso 7 marzo 2026,  approfittando di un momento di distrazione della vittima, si sarebbe impossessato della carta di credito custodita all’interno di un’autovettura per poi tentare di effettuare un illecito prelievo di denaro contante, per un ammontare di 500,00 euro, presso uno sportello automatico, non riuscendo nell’intento in quanto la carta risultava essere stata bloccata.

Videosorveglianza

Secondo quanto ricostruito, il presunto autore del reato, dopo essere riuscito a sottrarre la carta dall’abitacolo del veicolo, si sarebbe presentato presso lo sportello ATM dell’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena di Cavriago nel tentativo di prelevare la somma contante; operazione non riuscita proprio a seguito del tempestivo blocco. A seguito della denuncia, i militari dell’Arma davano immediato avvio alle indagini, procedendo all’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza posto presso l’istituto bancario. I fotogrammi estrapolati dai filmati restituivano una visuale particolarmente chiara del volto del giovane.

Denunciato

Per questi motivi, con l’accusa di furto su autovettura e tentato indebito utilizzo di carta di credito, i Carabinieri della Stazione di Quattro Castella hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Capo Dott. Calogero Gaetano Paci, un 20enne residente nel Reggiano.

Ulteriori indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.