Bologna (BO)

Bolognina, il ministro Piantedosi mercoledì all’inaugurazione del posto di polizia

Bolognina, il ministro Piantedosi mercoledì all’inaugurazione del posto di polizia

Sarà presente anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi all’inaugurazione del presidio di polizia in via di Vincenzo nel cuore della Bolognina. La cerimonia sarà intorno alle 11 e, oltre al ministro, saranno presenti le autorità politiche, civili, militari ed economiche della città Il presidio è un luogo tanto atteso soprattutto da cittadini e commercianti che hanno sempre lamentato un elevato indice di insicurezza legato alla microcriminalità e spaccio nell’area compresa tra via Carracci, il mercato Albani, piazza dell’Unità, la stessa via di Vincenzo e via Tibaldi, per citarne alcune. Una situazione critica che ha indotto le autorità ad inserire l’area nella cosiddetta “Zona Rossa”. Da tempo nel Rione si sono concentrati i controlli delle forze dell’ordine e nell’ultimo periodo i reati sono calati. Ora l’inaugurazione del presidio di polizia