La Lega di Bologna scende in campo con un ordine del giorno che abbraccia la mobilità cittadina, tramite il potenziamento del servizio ferroviario metropolitano e l'integrazione dei sistemi di trasporto pubblico; la predisposizione del piano “mille nuovi posti auto e moto per quartiere” senza consumo di suolo; una cabina unica di regia per la mobilità cittadina, oltre all'introduzione del principio “zero sovrapposizione dei cantieri”, di uno sportello unico per segnalazioni e criticità e di un tavolo permanente sulla mobilità cittadina e sul monitoraggio degli effetti delle nuove politiche del settore. A illustrare nel dettaglio l'ordine del giorno il capogruppo della Lega in Comune Matteo di Benedetto.
Bologna (BO)
La Lega presenta il suo “Pacchetto mobilità Bologna”
Con un ordine del giorno si rivendica, tra l'altro, un maggior coinvolgimento della cittadinanza