Avviso Unico Cultura 2025, Zamperini: "Lecco ha tutte le carte in regola per ambire ad essere Capitale della Cultura"
"Non possiamo limitarci a essere visti solo come terra di lago e montagne o legata ai Promessi Sposi. Il nostro territorio è un laboratorio culturale vivace, ricco di realtà e progetti che meritano visibilità nazionale"

Avviso Unico Cultura 2025, Zamperini: "Il Lecchese è un territorio vivace che merita visibilità". Non si è fatto attendere il commento del consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Giacomo Zamperini, circa il finanziamento, tramite l’Avviso Unico Cultura 2025 di Regione Lombardia di quattro progetti in provincia di Lecco, per un investimento complessivo che unisce innovazione, inclusività e valorizzazione della storia locale.
Avviso Unico Cultura 2025, Zamperini: "Lecco ha tutte le carte in regola per ambire ad essere Capitale della Cultura"
"Ancora una volta Regione Lombardia dimostra di credere nella cultura come motore di comunità e sviluppo. – commenta Zamperini - Questi finanziamenti non sono semplici contributi: sono strumenti concreti per costruire identità, coesione sociale e partecipazione. È questo il modello di cultura che sosteniamo: diffusa, accessibile, radicata nei territori".
"Ringrazio l’assessore Caruso per la sua attenzione concreta al nostro territorio. Regione Lombardia continua a investire non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli comuni, dove la cultura è spesso custodita in modo silenzioso ma preziosissimo. Lecco ha tutte le carte in regola per ambire a un riconoscimento importante come Capitale della Cultura. Non possiamo limitarci a essere visti solo come terra di lago e montagne o legata ai Promessi Sposi. Il nostro territorio è un laboratorio culturale vivace, ricco di realtà e progetti che meritano visibilità nazionale", conclude il consigliere regionale.