Lecco (LC)

Elezioni comunali 2026 a Lecco: in lista con Fratelli d'Italia Paolo Fiocchi, figlio dell’On. Pietro Fiocchi

Classe 1997, presidente dell’associazione Habitat e figlio dell’eurodeputato, Paolo Fiocchi si prepara alla sua prima sfida elettorale

Elezioni comunali 2026 a Lecco: in lista con Fratelli d'Italia Paolo Fiocchi, figlio dell’On. Pietro Fiocchi
Pubblicato:
Aggiornato:

A meno di un anno dalle elezioni comunali di Lecco del 2026, Fratelli d’Italia apre ufficialmente la campagna sul territorio lecchese con un evento che ha segnato un doppio annuncio politico: l’inaugurazione della nuova sede territoriale dell’eurodeputato Pietro Fiocchi e la candidatura al Consiglio comunale di Lecco del figlio, Paolo Fiocchi.

Elezioni comunali 2026 a Lecco: in lista anche Paolo Fiocchi, figlio dell’On. Pietro Fiocchi

Porte aperte per l’Europa”: è questo il titolo scelto dall’onorevole Pietro Fiocchi per la serata inaugurale della nuova sede del partito, in via del Pozzo, nel cuore della città.

All’evento hanno partecipato oltre un centinaio di invitati, tra cui le principali figure dell’area lecchese del partito: il consigliere regionale Giacomo Zamperini, il presidente provinciale Alessandro Negri, il capogruppo in Consiglio comunale Filippo Boscagli, il consigliere provinciale Antonio Pasquini, insieme a numerosi amministratori locali.

Durante il suo intervento, Pietro Fiocchi ha ribadito la volontà di restare vicino al territorio, nonostante gli impegni istituzionali europei: “Le mie porte saranno sempre aperte, e i miei collaboratori continueranno a essere a disposizione della comunità. Nonostante l’intensa attività a Strasburgo e Bruxelles, non ho alcuna intenzione di rinunciare al dialogo con la cittadinanza, che considero parte fondamentale del mio impegno politico. A partire da settembre, sarò presente proprio in questa sede un giorno alla settimana per incontrare i cittadini, ascoltare le loro esigenze e cercare insieme soluzioni concrete. Vi aspetto!”.

La scelta di una sede centrale non è casuale: si tratta di un chiaro segnale politico lanciato in vista delle prossime amministrative, con l’obiettivo dichiarato di rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia e dell’intero centrodestra a Lecco.

Proprio nel corso della serata, il consigliere regionale Giacomo Zamperini ha ufficializzato la candidatura di Paolo Fiocchi al Consiglio comunale di Lecco. Classe 1997, presidente dell’associazione Habitat e figlio dell’eurodeputato, Paolo Fiocchi si prepara alla sua prima sfida elettorale