Rapallo (GE)

Rapax 2025, grande successo per la finale a Villa Tigullio

Talento, emozioni e ospiti d’eccezione per la quinta edizione del talent show rapallese. Trionfano Giovina Farina, Irene Sofia Poggiali, Brina ed Elena Pedone. Annunciata l’edizione 2026

Rapax 2025, grande successo per la finale a Villa Tigullio
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo nella sera di sabato 12 luglio, per la  finale di Rapax 2025, il talent show rapallese giunto alla sua quinta edizione, andato in scena nell’area eventi di di Villa Tigullio. I 16 giovani concorrenti in gara, suddivisi in 4 categorie, hanno mostrato al pubblico tutto il loro talento dopo aver affrontato nei mesi precedenti le lunghe fasi di selezione del concorso. Le loro esibizioni sono state votate da una doppia giuria tecnica composta da Giulia Pauselli, Cosmary Fasanelli e Paola Zubbani per la danza e da Maurizio Rugginenti, Zibba e Daniele Coro per il canto. Valutazioni cui si sono sommate quelle della sala stampa e del pubblico che ha potuto esprimere la propria preferenza attraverso i canali social del concorso e un questionario ad hoc sottoposto ai presenti durante la serata finale.

I premiati dell'edizione 2025

Ad aggiudicarsi il primo posto Giovina Farina per la danza, Irene Sofia Poggiali per la danza aerea, Brina per la categoria di canto inediti, che si è aggiudicata anche la partecipazione alla prossima edizione del Fatti sentire festival e infine Elena Pedone che ha dominato la sezione canora degli interpreti, convincendo con la sua esibizione anche la sala stampa. I giornalisti presenti alla finale hanno assegnato anche il premio danza a Giada Elisa Massine. Premio Radio Aldebaran alla giovane Alessia, mentre Regione Liguria ha assegnato il proprio riconoscimento alla ballerina Sofia Serra.

Uno show ormai maturo, condotto da Daniele Trucco, Carolina Barneri e Giulia Eleonora Musso che non sembra aver molto da invidiare alle più popolari edizioni televisive. Ospite speciale della serata, Bianca Atzei, che ha letteralmente incantato il pubblico con la sua voce e la sua presenza in attesa delle buste contenenti i nomi dei vincitori.

E così, archiviata con successo la quinta edizione, dal palco di villa Tigullio è già giunta una gradita conferma da parte del sindaco Elisabetta Ricci che ha già ufficialmente annunciato l’appuntamento con il talent per il 2026.