La Scuola di Danza santhiatese “Dancing Soul” parteciperà venerdì 28 novembre allo spettacolo teatrale Titanic al Teatro Civico di Vercelli.
Le due coreografie
Previste due coreografie di grande intensità e valore artistico: una di danza contemporanea, in collaborazione con la Scuola di Danza Danzarte di Vercelli, diretta da Annalisa Braghin, e una coreografia di modern ideata e curata da Pamela Bragante e Tiziana Tortia, direttrici di “Dancing Soul”. Fondata nel 2011, la scuola è una realtà ormai consolidata nel panorama artistico santhiatese, si distingue per l’attenzione alla formazione tecnica e alla crescita espressiva dei propri allievi, unendo passione, professionalità e spirito di collaborazione.
Una scuola molto attiva
Oltre all’attività didattica e performativa, Dancing Soul è anche ideatrice della prima “Rassegna di Danza” della Città di Santhià, intitolata Choreosophy, un progetto che valorizza la danza come linguaggio universale di espressione e condivisione artistica.
La partecipazione allo spettacolo Titanic rappresenta un’ulteriore occasione per portare in scena l’energia, la sensibilità e il talento dei giovani danzatori che fanno parte di questa vivace realtà.