Treviglio (BG)

Stasera a Treviglio comincia la festa patronale della Geromina

Tre settimane di eventi all'insegna del divertimento, con tanta musica, buon cibo e momenti di preghiera

Stasera a Treviglio comincia la festa patronale della Geromina
Pubblicato:
Aggiornato:

Comincerà stasera, venerdì 29 agosto 2025, nella frazione Geromina di Treviglio, la festa patronale della parrocchia Santo Nome di Gesù. Un evento che ogni anno richiama migliaia di persone e nell’edizione 2025 avrà un sapore speciale dopo quanto avvenuto lo scorso luglio, quando una tromba d’aria ha provocato seri danni all’oratorio.

Festa in Geromina

Il programma della manifestazione della Geromina, come di consueto, abbraccerà tre weekend e potrà contare sul tradizionale servizio di pizzeria, ristorante e griglieria (ogni sera dalle 19.30). Come detto, si comincia stasera con musica Dj Set, mentre domani, sabato, serata di musica, balli e karaoke con Alessia. Domenica si comincia anche con il programma religioso, con la messa per il 50esimo della parrocchia. In serata ancora Dj Set. Martedì 2 settembre altro momento religioso con canti e testi sul Santo Nome di Maria, a cura del Coro di Polo. Giovedì 4, invece, la già menzionata cena benefica per la riparare i danni all’oratorio.

Serata giovani e momenti di preghiera

Il weekend di settimana prossima della Festa della Geromina si aprirà con un altro appuntamento tradizionale: venerdì 5 settembre è infatti in programma la "Serata Giovani... e non solo", con aperitivo e servizio cocktail a cura del "ammin’ Cafè". Doppio appuntamento sabato 6, con la musica dei "Rainbowjam", seguita dal saggio di danza di "Sax Offsite". Domenica, conclusione del secondo weekend di festa, si balla con i "Cugini per caso". L’ultima settimana si aprirà il 9 settembre con un momento meditativo predicato dal nuovo parroco don Zaccaria Bonalumi. Giovedì 11 esibizione speciale dei "Poweracci" e il loro rock classico. Venerdì 12 inizia il rush finale con la serata speciale di degustazione di bolliti misti (prenotazione alla cassa nei giorni precedenti) e la musica di "Paul & Angel". Sabato ci sarà il concerto degli "Sprait" e l’esibizione dei giocolieri dell’Associazione Gruppo Romania. Gran chiusura domenica 14 con l’orchestra "Luna Blu" e l’immancabile estrazione della lotteria.