San Mauro Torinese (TO)

Carnevale a San Mauro, tradizionale polentata in piazza Europa baciata dal sole

La sindaca Giulia Guazzora e i volontari della Pro Loco servono il piatto simbolo della festa, accompagnati dal gruppo storico J’Amis e dalla Frola

Carnevale a San Mauro, tradizionale polentata in piazza Europa baciata dal sole

Oggi, martedì 17 febbraio, in piazza Europa a San Mauro Torinese baciata dal sole, si è svolta la consueta polentata di Carnevale, evento atteso dai sanmauresi di tutte le età e organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Città di San Mauro.

Carnevale a San Mauro: tradizionale polentata

A partire dalle 12.30, i cittadini hanno potuto gustare la polenta accomodandosi ai tavoli allestiti per l’occasione, mentre chi lo desiderava ha potuto optare per l’asporto, portando con sé contenitori idonei.

Come da tradizione, al fianco dei volontari della Pro Loco, la sindaca Giulia Guazzora ha preso parte attivamente alla distribuzione, servendo personalmente il piatto simbolo della festa e salutando cittadini e visitatori.

A rendere ancora più speciale l’evento, la presenza del gruppo storico J’Amis e della Frola, che hanno animato la giornata con musica e spettacoli, contribuendo a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.

L’iniziativa, patrocinata e sostenuta economicamente dal Comune, ha confermato l’importanza di questo momento come occasione di socialità, tradizione e partecipazione per l’intera comunità sanmaurese.

“Straordinaria partecipazione di pubblico all’edizione di quest’anno – ha commentato l’amministrazione comunale – piazza Europa si è confermata il cuore della nostra comunità, accogliendo numerosi cittadini in un clima di festa e condivisione”.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale con il prezioso contributo della Pro Loco Città di San Mauro, è stata resa possibile grazie alla sinergia con i cuochi e le cuoche della mensa, la Protezione Civile, il Gruppo Alpini, Polizia locale e la Croce Verde: “A tutte queste realtà va il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno e la collaborazione profusi nella riuscita della manifestazione” concludono dal Comune.