Si terrà lunedì 8 dicembre al termine della messa delle ore 11 l’inaugurazione del tradizionale Presepe di Polanesi, un’opera che unisce cura artigianale e creatività il cui allestimento ogni anno richiama numerosi visitatori.
Il presepe di Polanesi
Inserito tra i Presepi d’Italia, quello di Polanesi si distingue non solo per la bellezza delle statuine e delle scenografie, ma soprattutto per la capacità dei volontari di introdurre ogni anno elementi nuovi e sorprendenti. Un impegno che rende ogni edizione unica e sempre attesa.
Dietro le quinte, a portare avanti questa tradizione, troviamo: Federico Beltrami, Dilio Bozzo, Angela Comenale Pinto, Daniela Gandini, Lucia Imperatore, Vittorio Mantero, Nirvana Pacificista, Laura Repetto, Luca Sassetti e Michela Tixi.
A sottolineare il valore di questa tradizione il sindaco Carlo Gandolfo dice:
“Penso che sia molto importante dare valore ai nostri simboli e alle nostre tradizioni. Il presepe rappresenta la Natività e la nostra identità oltre a essere un eccezionale messaggio di speranza e di pace. Valorizza anche i nostri luoghi sacri che meritano di essere conosciuti”.