Anche al parco di via Colle dell’Assietta a Settimo Torinese sta per accendersi l’atmosfera natalizia. Domenica 7 dicembre, alle 14.30, il comitato dello chalet, guidato dal presidente Rocco Garziano, inaugurerà il presepe Assietta, una novità assoluta per il parco e per l’intero quartiere.
Natale al Parco Assietta
«È la prima volta che in città viene realizzato un presepe all’interno di un parco», sottolinea con orgoglio Garziano, che in vista dell’inaugurazione sta coinvolgendo anche le altre aree verdi del territorio. L’allestimento sarà visitabile da grandi e piccoli, trasformando il parco in un vero e proprio regno del Natale.
L’evento, realizzato in collaborazione con Iniziative Culturali Settimesi, sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza le opere di street art realizzate dall’artista Hasan all’interno del parco negli ultimi mesi.
Le iniziative natalizie proseguiranno nelle settimane successive. Sabato 23 dicembre, alle 15, Babbo Natale arriverà al parco per regalare a tutti i presenti un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento e dell’aggregazione.