Merate per lo sport, due appuntamenti in settimana.
Il primo si svolgerà martedì 16 settembre con le testimonianze dal mondo degli sportivi. Sabato 20, invece, spazio agli sport inclusivi.
Merate per lo sport, due appuntamenti in settimana
Anticipato a martedì 16 settembre, rispetto alla data inizialmente prevista di giovedì 18, l’appuntamento con le testimonianze di uomini e donne che vivono in prima persona il mondo dello sport.
La serata, in programma dalle 20.45 nell’auditorium del Comune, vedrà tra i protagonisti anche un nome noto del giornalismo italiano e cittadino meratese: Luigi Garlando.
Giornalista sportivo di lungo corso, firma della Gazzetta dello Sport, è anche scrittore e autore di romanzi e saggi dedicati al calcio e al valore educativo dello sport. Accanto a lui interverranno sportivi di primo piano: la ciclista Roberta Bonanomi, vincitrice del Giro d’Italia e campionessa del mondo, Imelda Chiappa, ciclista, argento olimpico ad Atlanta 1996, Nicolò Consonni, tennista professionista inserito nella classifica Atp e Lisa Santonocito, nuotatrice e campionessa paralimpica.
Nel corso della serata l’Amministrazione comunale, insieme al Soroptimist Club Merate, sottoscriverà la Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport.
L’incontro è ad ingresso libero.
La rassegna Merate per lo Sport proseguirà poi sabato 20 settembre nella palestra della scuola secondaria Manzoni, con una giornata dedicata agli sport inclusivi. In programma prove aperte di sitting volley, baskin, calcio e atletica per non vedenti.