Busto Arsizio (VA)

In occasione di Agrivarese 2025 torna l’Agrigravel

Si tratta di una cicloturistica che va a toccare alcuni dei punti più suggestivi tra il Parco Alto Milanese, il Parco del Ticino e la Valle Olona

In occasione di Agrivarese 2025 torna l’Agrigravel

Tra i tanti eventi che arricchiranno Agrivarese 2025 – in programma domenica 28 settembre a Busto Arsizio in centro città e nel parco di via Ugo Foscolo intitolato a Norma Cossetto – anche la seconda edizione della “Agrivarese Gravel”, una giornata per pedalare e scoprire il territorio grazie a un affascinante e inedito percorso frutto della collaborazione tra Ciclovarese e Varese Bike Guide, nell’ambito del progetto #VareseDoyoubike di Camera di Commercio.

In occasione di Agrivarese 2025 torna l’Agrigravel

Si tratta di una cicloturistica che va a toccare alcuni dei punti più suggestivi tra il Parco Alto Milanese, il Parco del Ticino e la Valle Olona, con passaggi lungo le piste di raccordo della Seconda Guerra Mondiale, con il loro museo all’aperto, e il punto “spotter” di Malpensa, con panorama su aeroporto e Monte Rosa, per finire con il Museo Agusta, a Cascina Costa di Samarate.

La distanza è di 60 chilometri e Il ritrovo è alle 8 in piazza San Giovanni, a Busto Arsizio. Ristoro con prodotti tipici.

Iscrizioni online su https://www.varesebikeguide.it/ o nei negozi convenzionati indicati nel sito, ma anche la mattina stessa di domenica 28 settembre prima del via.

Il costo è di 15 euro con prenotazione online e di 20 euro alla partenza.