Gargnano (BS)

“Fiori Musicali di Gargnano”: al via la prima edizione della rassegna concertistica invernale

Il cartellone propone un percorso musicale vario e raffinato, che spazia dalla musica da camera al repertorio vocale e strumentale, con interpreti di riconosciuto valore

“Fiori Musicali di Gargnano”: al via la prima edizione della rassegna concertistica invernale

“Fiori Musicali di Gargnano”: al via la prima edizione della rassegna concertistica invernale.

Al via la rassegna “Fiori Musicali di Gargnano”

Un evento fortemente voluto dall’assessorato alla Cultura del comune di Gargnano guidato da Fabiana Bonomini, una nuova rassegna musicale che debutta con la sua prima edizione invernale, con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale del territorio anche nei mesi invernali. La rassegna si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Antica Biblioteca della Canonica (Via Don Primo Adami, 46 – Gargnano), luogo di grande valore storico e simbolico, e propone cinque concerti domenicali, tutti con inizio alle ore 16.00.

«La musica è un linguaggio universale capace di creare legami, di dare voce alle emozioni e di rendere vivi i luoghi che la accolgono – dichiara l’Assessore alla Cultura – con “Fiori Musicali di Gargnano” desideriamo offrire alla comunità momenti di ascolto e condivisione, in cui la qualità artistica diventi patrimonio di tutti».

La rassegna è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione MUSA Musica Salò, in particolare del M° Lucini e del M° Falloni, e della Parrocchia di San Martino Vescovo, nella persona di Don Carlo Moro, il cui sostegno e la cui disponibilità hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione del progetto e alla valorizzazione degli spazi che lo ospitano.

Il cartellone

Il cartellone propone un percorso musicale vario e raffinato, che spazia dalla musica da camera al repertorio vocale e strumentale, con interpreti di riconosciuto valore:

  • Domenica 18 gennaio – Meta Duo
    Martina Filippi, bandoneon – Paola Filippi, pianoforte
    Musiche di Piazzolla, Ravel, Semioniov, Falloni
  • Domenica 1 febbraio
    Olha Dolhopolova, violino – Oksana Stechyshyn, pianoforte
    Musiche di Franck, Silvestrov, Bartók, Skoryk
  • Domenica 15 febbraio
    Nicola Petricci, chitarra – Elisa Sala, pianoforte
    Musiche di Carulli, Turina, Schwertberger
  • Domenica 1 marzo
    Lilia Ianeva Satta, soprano – Roberto Satta, pianoforte
    Musiche di Rossini, Ponchielli, Shostakovich
  • Domenica 15 marzo
    Emma Rota, arpa – Pietro Giovanni Maria Merz, arpa
    Musiche di Renié, Mchedelov, Glinka, Smetana

Come fare per partecipare

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al n. 329 250 59 00 (Whatsapp – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12).

““Fiori Musicali di Gargnano” è un progetto promosso dal Comune di Gargnano – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con MUSA Musica Salò e la Parrocchia San Martino, che conferma l’impegno condiviso nel rendere la musica un’esperienza viva, accessibile e partecipata”.