Presiederà la Giunta e poi in visita in vari luoghi di Roma
Chiusura in Assemblea capitolina con consegna della Lupa Capitolina
Lunedì 17 novembre Carlo Verdone sarà “Sindaco per un giorno” e sono in corso di preparazione gli appuntamenti ai quali parteciperà, insieme al Sindaco Gualtieri, nel corso dell’intera giornata. Dopo l’arrivo sotto Palazzo Senatorio intorno alle 10.30, Verdone salirà le scale dell’ingresso Sisto IV per presiedere la Giunta capitolina convocata come di consueto nella storica “Sala delle Bandiere” dove – alla presenza del Sindaco Gualtieri e di tutti gli assessori capitolini – verranno discusse e approvate alcune memorie.
I media potranno riprendere l’arrivo di Verdone alla Lupa ma per ragioni organizzative legate ai tempi della mattinata non potranno seguirlo all’interno del Campidoglio.
Le immagini della riunione di Giunta saranno disponibili praticamente in tempo reale grazie alla pubblicazione di foto e video su un apposito cloud condiviso con la stampa.
Intorno alle 11 Gualtieri e il Sindaco per un giorno Verdone inizieranno un tour in diversi luoghi della città.
Per seguire il giro in tempo reale sarà messa a disposizione della stampa un’apposita navetta bus che seguirà l’auto dei due sindaci fino al ritorno in Campidoglio previsto nel pomeriggio.
La prima visita toccherà l’area di Villa Gordiani dove verrà anche inaugurata una nuova area ludica per bambini. A seguire – intorno a mezzogiorno e mezza – sopralluogo al Parco di Centocelle, dove è in corso una imponente opera di riqualificazione ambientale. Dopo il pranzo organizzato in un centro anziani a “La Storta”, Gualtieri e Verdone si sposteranno intorno alle 15 nel quartiere di Tragliatella, periferia nord ovest della città, dove sono in corso lavori lungamente attesi sulla rete fognaria.
La giornata del Sindaco per un Giorno si concluderà in Campidoglio verso le 17.30 con gli interventi in Assemblea Capitolina e l’approvazione di una delibera. Nel corso della seduta in Aula Giulio Cesare, che sarà aperta alla stampa, Carlo Verdone riceverà la Lupa Capitolina, la massima onorificenza cittadina.
Nei prossimi giorni verrà reso pubblico il programma puntuale e dettagliato degli appuntamenti.