Airuno (LC)

Lorenzo Marone presenta il suo nuovo libro

L'autore sarà lunedì 28 aprile 2025, a partire dalle ore 21, al Cineteatro Smeraldo di Airuno

Lorenzo Marone presenta il suo nuovo libro
Pubblicato:
Aggiornato:

Airuno si prepara ad accogliere Lorenzo Marone: una serata all'insegna della letteratura con la Commissione biblioteca di Airuno.

Gli amanti della lettura avranno un’imperdibile occasione per incontrare uno degli autori più apprezzati del panorama letterario italiano contemporaneo. La Commissione biblioteca di Airuno, in sinergia con l'associazione Leggermente e i gruppi di lettura locali, organizza un evento che si terrà lunedì 28 aprile 2025, a partire dalle ore 21, al Cineteatro Smeraldo di Airuno, in via Postale vecchia 24.

Lorenzo Marone presenta il suo nuovo libro ad Airuno

Lorenzo Marone, nato a Napoli nel 1974, è un autore che ha saputo conquistare il cuore dei lettori con la sua prosa intensa, ironica e profondamente umana. Dopo una carriera come avvocato, Marone ha esordito nella narrativa nel 2012 con "La tentazione di essere felici", un romanzo acclamato dalla critica e dal pubblico, tradotto in diverse lingue e dal quale è stato tratto anche un film di successo.

Durante la serata airunese, Lorenzo Marone presenterà il suo ultimo lavoro, “La vita a volte capita” (Editore Feltrinelli). In questo nuovo romanzo, l'autore ripercorre le intricate dinamiche dei rapporti umani, con la sua consueta capacità di mescolare leggerezza e profondità, regalando ai lettori personaggi indimenticabili e riflessioni pungenti sulla complessità dell'esistenza.

"L'incontro rappresenterà un'occasione unica per gli airunesi e per gli appassionati dei paesi limitrofi per ascoltare direttamente dalla voce dell'autore la genesi del suo ultimo libro, le sue ispirazioni e il suo percorso letterario. Sarà inoltre possibile interagire con Lorenzo Marone attraverso domande e curiosità, creando un dialogo diretto e stimolante" hanno fatto sapere la Commissione biblioteca di Airuno, Leggermente e i gruppi di lettura.