In occasione della 40ª Giornata internazionale del volontariato, l’amministrazione comunale di Lavagna ha organizzato l’iniziativa “VolontariAmo?”, proponendo due appuntamenti aperti alla cittadinanza.
Giornata internazionale del volontariato
Il primo appuntamento si è svolto venerdì 5 dicembre presso l’Auditorium G.B. Campodonico, con un incontro pubblico sul tema del volontariato con gli interventi del dottor Simone Frega, ricercatore di diritto costituzionale e vicepresidente del Banco Alimentare Liguria, che ha presentato “Amministrazione condivisa: un nuovo rapporto tra PA e terzo settore” e del dottor Giancarlo Romiti, commercialista e revisore legale, che ha illustrato “La fiscalità degli enti non commerciali: novità e conferme”.
Il sindaco di Lavagna, Gian Alberto Mangiante, ha aperto l’incontro spiegando la genesi dell’iniziativa e sottolineando il valore delle realtà associative per la crescita della comunità. Concetti ripresi anche il consigliere Giovanni Boitano, in rappresentanza della Regione Liguria, che ha confermato la disponibilità dell’Ente a sostenere percorsi condivisi tra PA e associazioni.
Gli interventi hanno permesso di affrontare temi complessi e di delineare prospettive di collaborazione future.
(Foto pubblicata sui profili social del Comune di Lavagna)