Gaeta (LT)

La decima edizione di “Favole di Luce”

Ospite speciale Paolo Belli

La decima edizione di “Favole di Luce”

La città di Gaeta si prepara ad accendere la magia del Natale con l’attesissima decima edizione di “Favole di Luce”. Un traguardo significativo che celebra un decennio di successo e incanto per grandi e piccini.

L’inaugurazione è fissata per domenica 9 novembre a partire dalle ore 16:00 in Piazza della Libertà – Fontana di San Francesco. Il momento clou sarà l’Accensione delle Luminarie, con un ospite d’onore d’eccezione, direttamente da “Ballando con le stelle” il bravissimo Paolo Belli. A seguire lo spettacolo di luci, acqua e suoni della Fontana di San Francesco e dalle 18:30 l’atteso concerto gratuito della Paolo Belli Big Band con la partecipazione di Anastasia Kuzmina.

La manifestazione proseguirà fino all’11 gennaio 2026, trasformando Gaeta in un luogo da fiaba con oltre 26 tra installazioni luminose, videoproiezioni, lanterne artistiche in tutta la città, un ricco calendario di eventi speciali e il mercatino natalizio. Gaeta si illuminerà tutti i giorni mentre, mentre Corso Cavour  ogni sabato e domenica a partire dalle ore 17:00 sarà animato con spettacoli di artisti di strada, teatro dei burattini, street band, musica e performance dal vivo.