La Valletta Brianza (LC)

La Befana Solidale dell’ASI 2026: un successo di generosità e motori d’epoca

Generi alimentari e beni di prima necessità raccolti per i bisognosi, tra motori d’epoca e auguri di buon anno

La Befana Solidale dell’ASI 2026: un successo di generosità e motori d’epoca

La mattinata di oggi, martedì 6 gennaio 2026 , ha visto svolgersi nel suggestivo Chiostro San Giovanni Evangelista di Perego l’evento benefico “La Befana dell’ASI 2026”, organizzato dall’Associazione Antiche Moto di Brianza (AMB) in collaborazione con la Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate e con il patrocinio del Comune di La Valletta Brianza.

La Befana Solidale dell’ASI 2026: un successo di generosità e motori d’epoca

L’iniziativa ha permesso di raccogliere numerosi beni di prima necessità e generi alimentari, che saranno poi donati alle persone più bisognose della comunità attraverso la Caritas parrocchiale. Un gesto concreto di solidarietà che ha confermato ancora una volta l’importanza della collaborazione tra associazioni, istituzioni e cittadini.

Oltre alla parte benefica, la manifestazione ha offerto anche uno spettacolo per gli appassionati di motori: soci dell’AMB hanno infatti esposto auto e moto d’epoca, regalando ai visitatori un viaggio nel tempo tra eleganza e storia. La giornata si è conclusa con un caloroso scambio di auguri per il nuovo anno, in un clima di amicizia e comunità.

“Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, dimostrando che solidarietà e passione possono viaggiare insieme” sottolineano il vicesindaco Peter Sironi e l’Assessore Anna Perego.