Due giorni di musica per ricordare Armando Corsi
L'associazione "L'incontro" è stata scelta come destinataria del ricavato delle giornate

Sabato 2 e domenica 3 agosto, al lago delle libellule, località Lago delle Lame Rezzoaglio, si svolgerà una due giorni dedicati al maestro Armando Corsi intitolato “PerCorsi sul lago” organizzato dall’Hotel Lago delle Lame.
Il programma
Armando Corsi, uno dei più noti chitarristi arrangiatori e artista in genere nel panorama musicale italiano e non, ha rappresentato per il mondo dello spettacolo un punto di riferimento in quanto a composizioni, arrangiamenti , condivisioni con artisti internazionali del calibro di Paco de lucia (unico artista italiano con cui ha mai collaborato)
Le collaborazioni con artisti italiani del maestro sono state numerosissime alcuni dei quali saranno presenti durante l'evento,
Artisti a loro volta di fama internazionale sia musicisti, che compositori, cantautori, rappresentano l'essenza stessa della musica e dell'arte degli ultimi 30/40 anni.
L'associazione "L'incontro" di Genova Quarto che si occupa di attività dedicate a tanti ragazzi meno fortunati è stata scelta come destinataria del ricavato delle giornate.
Sabato 2 agosto
Dalle 19 di sabato si alterneranno sul palco decine di artisti che hanno fatto parte della vita (dei percorsi) del maestro sia a livello artistico che umano.
Il programma, quindi, prevede concerti al lago delle libellule dalle 19 sino alle 23 circa.
Domenica 3 agosto
Mentre la domenica saranno protagonisti dalle 16 i giovani cantautori e compositori che si esibiranno per il concorso "perCorsi sul lago " dedicato appunto ad Armando Corsi che tanto si è dedicato ad aiutare le nuove promesse con sue collaborazioni o con suoi arrangiamenti .
La domenica sera, dalle 19, nuovamente concerti sempre sul lago delle libellule con gli artisti presenti che saranno Mauro Culotta, Gino Cabona, Marco Spiccio, Marco Traversone, Alice Nappi, Marco Leveratto, Robin Manzini, Maurizio Borzone, Sara Nastos, Daniele Lagomarsino, Cristiano Angelini, Enrico Testa e Gioacchino Costa. Sarà presente anche l’art performer Corrado Leoni.
I premi
I premi per i giovani cantautori che saranno in ceramica, verranno prodotti dai ragazzi affetti da autismo dell'associazione "L'incontro" che aggiunge valore sia al premio che all'evento stesso.
Informazioni
Durante le giornate sarà possibile mangiare sia a pranzo che a cena dove il ricavato sarà sempre devoluti alla medesima associazione.
Le giornate saranno entrambe gratuite, ma sono ben accolte donazioni volontarie a favore dell'associazione.
Consigliato per le sere abbigliamento caldo essendo in montagna.
Info hotel Lago delle Lame (solo whatapp) 3483947872