Ecco qualche spunto utile per trascorrere il fine settimana nel novarese.
Gli eventi
Arona – Convegno “CER Roero – Arona. Come risparmiare sulle bollette”
sabato 20 – ore 10.30, aula magna
Programma:
· Presentazione nuovo Direttivo CER ARONA
· Illustrazione aspetti teorici e pratici del risparmio energetico offerto dall’adesione alla CER
· Rispondere alle domande dei cittadini interessati al risparmio e ai temi green grazie alla presenza di tecnici esperti di livello.
Arona – Presentazione del libro “Arona in cronaca nera”
sabato 20 – ore 10.30
Sabato 20 settembre, alle ore 10.30, la biblioteca civica di Arona, in piazza San Graziano, ospiterà la presentazione del volume storico «Arona in cronaca nera» di Giacomo Fiori. L’incontro con l’autore sarà moderato dalla giornalista Giulia Dusio.
Per informazioni contattare la biblioteca Sen. Avv. Carlo Torelli: telefono 0322/44625 mail: biblioteca@comune.arona.no.it
ingresso libero
Arona – Mercatino degli hobbisti
domenica 21 – ore 9 – 20
Il Mercatino degli hobbisti si tiene sul lungolago Nassiriya con numerose e folkloristiche bancarelle. I prodotti esposti sono i più diversi: lavori in legno, vetro, pittura su vari supporti, bigiotteria, creazioni in stoffa e lana. Alcuni espositori del “Mercatino della Creatività” esprimono le loro arti anche durante le ore del mercatino. Con “Concorso bancarella più elegante”.
org. Associazione Mani Magiche
Fontaneto d’Agogna – Fiera della cipolla bionda
20 e 21 settembre
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Fontaneto, dall’associazione Produttori Cipolla Bionda e dalla Condotta Slow Food Colline Novaresi. Fra piazza Unità d’Italia e via XXV aprile, la due giorni proporrà anche il Mercato della Terra delle Colline Novaresi, che ospiterà una ventina di piccoli produttori del territorio, tra cui anche ben 5 presidi Slow Food.
Baveno – Chocomoments
Dal 19 al 21
Da venerdì 19 a domenica 21 in piazza Dante Alighieri e piazza Matteotti ci saranno degustazioni, workshop, laboratori, show cooking e mostra mercato con stand con ricchi assortimenti.
L’evento è organizzato da Chocomoments e Comune di Baveno.