Le foto relative alla prima sfilata del Carnevale di Vercelli, pubblicate sul numero di Notizia Oggi Vercelli in edicola da lunedì 16 febbraio 2026, sono opera di FCommunication, che ringraziamo sentitamente per la collaborazione. Sono fotografie splendide, scatti d’autore che rendono giustizia all’impegno di tutti i protagonisti della sfilata vercellese, per ragioni di spazio sono state ridotte come risoluzione e non abbiamo potuto pubblicarle tutte.
Chi volesse recuperare un’immagine in alta risoluzione non contatti la redazione, ma scriva una mail all’autore:
fcommunicationsrl@gmail.com è possibile chiedere eventualmente informazioni anche per scatti non pubblicati nella presente gallery.
Per ammirare alrtre gallery dello stesso autore ecco il suo sito web: fcommunication.it
GUARDA LA GALLERY (66 foto)

IN ORDINE DI SFILATA










































SEGUONO VARIE FOTO MISTE























Il programma della settimana
In attesa di rivedere tutti i protagonisti in azione domenica 22 febbraio per la seconda sfilata, che sancirà la classifica ecco le iniziative del Carnevale Benefico per i prossimi giorni.
Giovedì 19 febbraio un solo appuntamento, a Bianzè, ore 10 per la visita alle scuole.
Venerdì 20 febbraio: a Trino, ore 21, partecipazione al “Ballo dei Trison”.
Sabato 21 febbraio si incomincia alle ore 10 a Carisio per la fagiolata alle ore 12 si tornerà a Vercelli, Porta Torino, per la distribuzione della panissa. Alle 15 ci si sposta a Tricerro per il Ballo dei Bambini, di nuovo a Bianzè alle 15,45 per un altro ballo dei piccoli. Alle 16,45 le maschere andranno a visitare la Fiera in Campo di Anga al centro fieristico di Caresanablot. Alle ore 18 passaggio a Borgo Vercelli per la partecipazione alla sfilata notturna, alle 19,30 però i rappresentanti del Carvè sono attesi anche a Bianzè per la cena alla balera e termineranno la serata sempre in questo paese con la veglia di presentazione delle maschere.
Domenica 22 febbraio si comincia alle ore 9,30 a Salasco ore 30 per la fagiolata e identica cerimonia seguirà poi a Bianzè. Quindi alle ore 14 ci sarà la seconda sfilata dei carri allegorici a Vercelli.
Il carnevale benefico del Comitato Manifestazioni Vercellesi non si chiuderà con questo evento, perché sono previsti ulteriori appuntamenti anche se sarà piena Quaresima: il 27 febbraio, il 1° marzo, il 7 e 14 marzo (per la premiazione del Concorso Presepi 2025).