Civate (LC)

Aria di festa e solidarietà a Civate, tra luci e bancarelle natalizie

Con i fondi raccolti Vivicivate acquisterà doni natalizi per i bambini ricoverati nel reparto pediatria dell'ospedale Manzoni di Lecco

Aria di festa e solidarietà a Civate, tra luci e bancarelle natalizie

A Civate si accende la magia del Natale con il gruppo Vivicivate e con gli Alpini. Oltre 400 le persone che ieri, lunedì 8 dicembre 2025, hanno riempito piazza Antichi Padri, dove sono state allestite dodici bancarelle natalizie, oltre allo stand del gruppo Alpini di Civate per Telethon, con la vendita di caldarroste e vin brulé, e il banco delle frittelle e dello zucchero filato. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Parrocchia e patrocinato dal Comune.

Aria di festa e solidarietà a Civate, tra luci e bancarelle natalizie

Nel corso della giornata i bambini hanno potuto imbucare le loro letterine per Babbo Natale – oltre 150 in tutto – nell’apposita casetta. Inoltre, grazie ai laboratori organizzati, i più piccoli hanno realizzato e personalizzato tanti biglietti di auguri che accompagneranno i regali che l’associazione Vivicivate donerà al reparto di pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco, per portare un po’ di serenità e di gioia anche ai bambini ricoverati.

Il gruppo Vivicivate

“A questi regali – spiegano gli organizzatori – si aggiungeranno varie attrezzature che verranno acquistate con i fondi raccolti durante la giornata. L’evento è stato un successo non solo dal punto di vista delle presenze, ma anche per la generosità di tanti che hanno voluto sostenere la nostra iniziativa benefica a favore del reparto di pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco”. Iniziativa sostenuta anche dal Gruppo Alpini, che ha collaborato per la raccolta fondi, oltre ad essere presente con lo stand a sostegno di Telethon.

Il Gruppo Alpini di Civate

“Tanti auguri per un buon e sereno Natale; abbiamo in programma ancora tante iniziative. Grazie a Vivicivate per la giornata di oggi”, le parole del sindaco Angelo Isella. Un augurio ai presenti è stato rivolto anche dal parroco, don Luca Civardi.

Il prossimo appuntamento è in programma per il 24 dicembre, la Vigilia, quando Babbo Natale consegnerà i doni a tutti i bambini. Non resta dunque che attendere il magico momento, per vivere insieme ancora una volta l’atmosfera gioiosa delle feste.