Bordighera (IM)

Alla Biblioteca Civica Internazionale lo scrittore Maurizio Spada

Al centro del libro un dialogo platonico tra un maestro e un allievo sull'architettura, la bellezza, la città e la casa, in cui il lettore si trova a meditare sul significato e il ruolo ricoperto da concetti antichi in una società nuova

Alla Biblioteca Civica Internazionale lo scrittore Maurizio Spada

Giovedì 18 settembre 2025 alle 16.30 la Biblioteca Civica Internazionale di Bordighera accoglierà l’autore Maurizio Spada che presenterà al pubblico, dialogando con Alberto Guglielmi Manzoni, Renato Grinda e Corrado Ramella, il romanzo “Il sesto ordine dell’architettura. Etica per un giovane architetto”.

Al centro del libro un dialogo platonico tra un maestro e un allievo sull’architettura, la bellezza, la città e la casa, in cui il lettore si trova a meditare sul significato e il ruolo ricoperto da concetti antichi in una società nuova. L’incalzante efficacia dello scambio soddisfa e al contempo suscita la curiosità del discepolo, dando seguito al fluire di una riflessione di carattere universale.

Maurizio Spada, architetto milanese, è teorico dell’architettura e pittore. Nel 1984 ha fondato l’Istituto Uomo e Ambiente, scuola di pensiero ecologico.

La Biblioteca Civica Internazionale di Bordighera, in via Romana 52, dal 15 settembre osserva l’orario invernale:
– il lunedì dalle 15 alle 18
– il martedì, mercoledì, giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 18
– il venerdì dalle 9 alle 13.30