La compagnia teatrale amatoriale “Gli Instabili” si diverte da vent’anni calcando le tavole dei palcoscenici dei teatri e non ha alcuna intenzione di smettere. Con la loro ironia e la loro generosità, gli attori dilettanti continuano a portare in scena spettacoli divertenti a sostegno di iniziative benefiche, dimostrando che il teatro è anche strumento di solidarietà.
Appuntamento domenica 19 ottobre alle 21 al Teatro Sociale di Camogli
Dopo la recente donazione di un defibrillatore alla città di Recco, installato sotto i porticati della passeggiata a mare per la sicurezza di cittadini e turisti, “Gli Instabili” saranno al Teatro Sociale di Camogli con lo spettacolo “Via col 20”, per festeggiare il loro ventennale, domenica 19 ottobre alle 21, promettendo una serata all’insegna del divertimento. I proventi dello spettacolo saranno devoluti alla Struttura Semplice Dipartimentale Oncologia dell’ASL 4, per fornire assistenza psicologica a pazienti oncologici, con lo scopo di favorire un ambiente sicuro e confortevole dove poter ricevere il supporto di cui hanno bisogno per affrontare la malattia.
Il commento del sindaco di Recco
«Dopo il dono del defibrillatore, “Gli Instabili” tornano a dimostrare il loro impegno per il territorio – commenta il sindaco di Recco Carlo Gandolfo -. Questa volta lo fanno a favore dei malati oncologici, con una serata che unisce la loro passione per il teatro alla solidarietà. Come sempre, il Comune sostiene con il patrocinio gli spettacoli della Compagnia che offrono performance sceniche di grande divertimento, coinvolgendo il pubblico e raccogliendo fondi per iniziative solidali».