Il giorno della Befana è tradizione a Garbagnate Milanese premiare i presepi più votati. La cerimonia nella tensostruttura San Luigi.
Un pomeriggio di spettacolo
Anche questo Natale il gruppo culturale La Piazza ha portato a termine l’avvincente concorso artistico dei Presepi. La premiazione dei tre presepi più votati si è tenuta oggi 6 gennaio nella tensostruttura dell’oratorio San Luigi di via Gran Sasso con un pubblico di 190 unità. Cittadini, associazioni e modellisti dal 20 dicembre hanno potuto esporre, in fila, sulla navata sinistra della Basilica dei Santi Eusebio e Maccabei il loro presepe in varie forme colori e stili. I visitatori hanno potuto votare il preferito tramite una scheda da infilare nell’apposita urna. Il pomeriggio presentato da Fabio Casati ha visto per primo la proiezione di un video con tutti i presepi esposti in queste feste di Natale. Gli ospiti introdotti sul palco sono stati il parroco don Natale Castelli che ha portato i suoi saluti e Brandizio Seccareccia, colui che ha realizzato una mostra parallela di presepi a scopo di beneficenza. I visitatori avevano la facoltà di acquistarne uno o due e il ricavato è stato versato ai servizi parrocchiali.


I premiati di quest’anno
Primi classificati con 212 voti il presepe realizzato tutto in stoffa e cucito del gruppo “Ricuciamo Legami” che offre servizi di cucito e passatempi con la lana nella Bottega del Grillo di viale Rimembranze. Invece con 113 voti il 2° posto se lo è aggiudicato Franco Brambilla, con poco meno con 106 voti il presepe arrivato al 3° posto quello di Bruno Carobbi di Caronno Pertusella che lo scorso hanno fu premiato con la rappresentazione di una grande corte lombarda.
