Sestri Levante (GE)

A Sestri arriva la musica irlandese con il Trio Birkin Tree Reunion

Domenica 19 ottobre alle 17:30 nella chiesa di San Nicolò

A Sestri arriva la musica irlandese con il Trio Birkin Tree Reunion

Nell’antica chiesa di San Nicolò, che si affaccia sull’incantevole golfo di Sestri Levante, risuoneranno le melodie della verde Irlanda con il concerto de il Trio Birkin Tree Reunion.

Musica

Il concerto si terrà domenica 19 ottobre alle 17:30.

Il trio

Il trio presenterà uno spettacolo dedicato alle melodie e alle ballate della musica tradizionale irlandese, dove il suono del violino, della cornamusa e della chitarra porteranno l’ascoltatore nei variegati spazi sonori di questo antico repertorio. Fabio Rinaudo (nella foto), Luigi Fazzo e Carlo Galantini sono tre membri della formazione che incise “Continental reel” e “A cheap present”, i primi due dischi dei Birkin Tree che furono presentati in Irlanda con due tour concertistici che ottennero ampi consensi di pubblico e critica.

 

I Birkin Tree, il più importante gruppo italiano di musica irlandese, ha all’attivo più di duemila concerti tenuti in Italia, Irlanda, Europa e Canada e 6 CD, numerose registrazioni per radio nazionali in tutta Europa e sodalizi artistici con alcuni tra i più importanti musicisti irlandesi.

Il tutto a conferma dell’impegno e della qualità musicale raggiunta dalla band in più di 43 anni di attività.

Il concerto

Il concerto è inserito nel Festival “Musica nei Castelli di Liguria”, giunto alla sua 35° edizione. La rassegna viene organizzata dall’”Associazione Musicale Corelli” di Savona.  Prezioso e fondamentale è il ruolo dell’Amministrazione di Sestri Levante e della Regione Liguria.