Chiavari (GE)

Due cammini verso il Natale, meditazione online con Pablo d’Ors e un “tuffo nell’Infinito” tra le Cinque Terre

La Parrocchia Ri Basso di Chiavari propone un incontro online con Pablo d’Ors dedicato alla vita interiore, mentre l’associazione Respira Passi organizza un percorso meditativo a piedi da Riomaggiore al Santuario di Montenero

Due cammini verso il Natale, meditazione online con Pablo d’Ors e un “tuffo nell’Infinito” tra le Cinque Terre

In vista del Natale, la Parrocchia Ri Basso di Chiavari (GE) propone un appuntamento di approfondimento spirituale aperto a tutta la comunità. Giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 19 si terrà infatti un collegamento online con lo scrittore e sacerdote spagnolo Pablo d’Ors, noto per il suo impegno nel campo della meditazione cristiana e per le sue opere dedicate alla vita interiore.

L’incontro, dal titolo “La nascita di Gesù: luce per la nostra vita interiore”, intende offrire una riflessione sul significato del Natale non soltanto come ricorrenza liturgica, ma come occasione per riscoprire il valore della contemplazione e dell’ascolto interiore. Attraverso il suo stile semplice e profondo, d’Ors guiderà i partecipanti a leggere l’evento della nascita di Gesù come un invito a far emergere, nella propria quotidianità, uno spazio di silenzio e rinnovamento.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a norditalia@amigosdeldesierto.org
o contattare Don Alberto Gastaldi al numero 328 945 1494.

L’associazione Respira Passi propone un ulteriore momento di preparazione al Natale: un “tuffo nell’Infinito”, un anello panoramico da percorrere a piedi e con passo lento e consapevole, tra bellezza naturale e spiritualità. L’itinerario partirà da Riomaggiore e raggiungerà il Santuario di Montenero, con possibilità di estendere il percorso fino al celebre presepe luminoso di Manarola, noto come il più grande del mondo. L’escursione si svolgerà domenica 14 dicembre, con partenza da Sestri Levante alle 10.44.