Il weekend di San Valentino a Vicenza e provincia offre appuntamenti per tutti i gusti, tra teatro, musica, tradizioni locali e passeggiate romantiche. dal 13 al 15 febbraio 2026.
Venerdì 13 febbraio
“La costanza della mia vita” al Teatro Astra
Il cantautore Pietro Giannini presenta “La costanza della mia vita”, uno spettacolo musicale in programma venerdì 13 febbraio alle ore 21 al Teatro Astra di Vicenza. I biglietti sono disponibili a 18 euro per l’intero, 15 euro ridotto, 10 euro per gruppi di almeno 10 persone e 7 euro per studenti delle scuole superiori.

Lo spettacolo racconta, attraverso le canzoni di Giannini, il percorso personale e professionale dell’artista, unendo musica e testimonianza di vita. Disponibile solo per questa data, per maggiori informazioni sul sito.
Asiago Fiocchi di Luce: musica, fuochi e acrobazie
Prende il via venerdì 13 febbraio la XIX edizione dello spettacolo “Asiago Fiocchi di Luce”, evento gratuito dedicato ai valori dello sport, tra Piazza Carli e l’Aeroporto Romeo Sartori di Asiago. L’apertura è prevista alle 21.30 in Piazza Carli con lo spettacolo “Dove nascono le stelle”, un viaggio tra musica, poesia e danza aerea con la Compagnia ResExtensa di Bari.

Ingresso libero, consigliato arrivare almeno un’ora prima. In caso di neve l’evento si svolgerà regolarmente, mentre forte maltempo, vento o nebbia potranno determinarne l’annullamento. Confermato anche il concorso fotografico “Metti a fuoco” con premiazione il 28 febbraio. Per maggior informazioni sul sito.
Sabato 14 febbraio
San Valentino, cena al Castello di Giulietta e Romeo
Per celebrare San Valentino, il Ristorante Castello di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore propone una serata speciale sabato 14 febbraio alle ore 20.30.

Il menu degustazione esclusivo accompagna gli ospiti in un percorso emozionale dall’antipasto al dessert, con piatti come ombrina cruda con pesca matura, tortelli di faraona su crema di piselli, papero al melograno e i Rotolini dell’Amore, crêpes al cioccolato con cuore di frutti di bosco.

Il costo è di 65 euro a persona, comprensivo di menu, due calici di vino, acqua e caffè. Prenotazione obbligatoria e posti limitati. Per maggiori informazioni sulla pagina Facebook.
San Valentino esplosivo con le voci femminili del Metal
Per un San Valentino alternativo, Il Borgo di Montebello Vicentino propone sabato 14 febbraio dalle ore 20.30 San Valentino Metal, concerto con voci femminili protagoniste e riff potenti.

Sul palco le band Broken Wings, Gate of Chaos e Aqvilea. Ingresso 10 euro.
Passeggiata ai Castelli di Giulietta e Romeo a tema San Valentino
Sabato 14 febbraio dalle ore 14, una passeggiata panoramica di 6 km e dislivello di 200 metri tra le colline vicentine, con partenza a Montecchio Maggiore.

La camminata dura circa 3 ore ed è adatta a tutti. Costo 15 euro a persona o 20 euro a coppia, prenotazione obbligatoria. Informazioni: Damiano (Dam Perry) – Guida ambientale escursionistica, 345 9958351, @damperry.avventure@gmail.com.
Domenica 15 febbraio
Dimore d’Amore a Montecchio Maggiore
La Pro Loco Alte Montecchio presenta Dimore d’Amore, spettacolo itinerante tra Villa Cordellina Lombardi e il Sito ipogeo delle Priare. Domenica due repliche alle 14.30 e 16.00.

Il biglietto di 15 euro include spettacolo, visite guidate e dolce omaggio. Prenotazione obbligatoria: info@prolocoaltemontecchio.it, tel. 0444 696546 – 340 0796224 o pagamento in loco.
Carnevale di Malo 2026: sfilate, musica e spettacoli
Domenica 15 febbraio, il centro storico di Malo ospita la seconda giornata del Carnevale, con sfilata dei carri alle 14.30 e spettacolo comico dei Risi e Bisi alle 20.30 in Auditorium Rigotti.
Evento gratuito, tra musica, coriandoli e animazione per tutte le età.
Antica Fiera di San Valentino a Pozzoleone
Domenica 15 febbraio conclude la storica Antica Fiera di San Valentino a Pozzoleone. Dalle 8.00 alle 17.30 mercato, corte contadina, visite guidate, spettacoli itineranti, concerto pomeridiano e area live.

Ingresso gratuito, con stand gastronomici aperti tutto il giorno, per maggiori informazioni sul sito.