Blanco: il duetto con Giorgia in “La cura per me” nel nuovo album della cantante.
Giorgia feat. Blanco in “La cura per me”
La traccia numero 6 del nuovo album di Giorgia “G” in uscita venerdì 7 novembre 2025 vede come protagonista Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi da Calvagese della Riviera. Il 22enne dopo Mina con “Un briciolo di allegria” lo troviamo ora accanto ad un’altra delle più grandi voci della canzone italiana.
Il nuovo album “G” uscirà domani (venerdì 7 novembre 2025): Giorgia ora impegnata a X Factor, ha svelato che la traccia numero 6 contiene la canzone La cura per me (scritta da Blanco) con feat. dello stesso Fabbriconi e con la quale si è classificata sesta sul palco dell’Ariston. Sui social Giorgia non lascia spazio a dubbi confermando ufficialmente la tracklist definitiva e condividendo un video nel quale fa sentire la voce di Blanco nel mentre intona l’incipit del brano.
Visualizza questo post su Instagram
L’esperienza di Blanco a Sanremo 2025
Anche Blanco è stato protagonista del Festival di Sanremo 2025 anche se in un modo un po’ diverso dal solito. Dopo aver vinto nel 2022 il Festival insieme a Mahmood con l’ormai celebre Brividi, sempre insieme al suo fido producer Michelangelo, ha deciso di concentrarsi sulla scrittura. Sul palco dell’Ariston sono infatti saliti tre brani scritti da lui: oltre a “La cura per me” di Giorgia, “Lentamente” di Irama e “Se t’innamori muori” di Noemi.