Villanuova sul Clisi (BS)

Andrea Fratellini: il ventriloquo protagonista a Villanuova sul Clisi

Appuntamento giovedì 31 luglio 2025

Andrea Fratellini: il ventriloquo protagonista a Villanuova sul Clisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Andrea Fratellini: il ventriloquo protagonista a Villanuova sul Clisi.

A Villanuova sul Clisi Andrea Fratellini

Appuntamento domani, giovedì 31 luglio 2025, a Villanuova sul Clisi in piazza Roma alle 21.15 con il suo spettacolo Top Secret. L'evento fa parte di Strabilio Festival il Festival di nuovo circo che fino al 7 settembre porta l’arte della meraviglia in ben 7 Comuni della Valle Sabbia e Basso Garda, organizzato dall’omonima associazione con la direzione artistica di Davide Vedovelli.

Un artista noto al grande pubblico

Comico, prestigiatore e fantasista eclettico, ma anche e soprattutto ventriloquo e cantante. Andrea Fratellini è un artista unico, noto al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni ai programmi televisivi più popolari e, soprattutto, per aver vinto l'edizione 2020 di Italia's Got Talent insieme al suo inseparabile e irriverente personaggio ZIO TORE.

L’evento sarà un concentrato di risate, divertimento, musica e magia: sul palco si susseguiranno senza sosta gag comiche, simpatici giochi di magia e canzoni cantate rigorosamente dal vivo in ... ventriloquia!

Una delle abilità più sorprendenti del ventriloquo Andrea Fratellini è infatti quella di riuscire a dare voce ai suoi personaggi, facendoli non solo parlare, ma anche cantare. Sulla carta lo spettacolo si definisce un one man show ma in realtà Andrea sarà accompagnato sul palco dall'immancabile ZIO TORE e da altri simpatici e strampalati personaggi, scaturiti dalla sua sconfinata creatività. In questo mix originale e geniale di comicità, musica e ventriloquia, non mancheranno poi le interazioni e il coinvolgimento diretto del pubblico, che diventa così parte di questa rocambolesca narrazione corale. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Corallo.

Le parole del direttore artistico

“Andrea Fratellini torna a Strabilio dopo lo straordinario successo riscosso durante la seconda edizione”, racconta Davide Vedovelli, Direttore artistico di Strabilio Festival. "Ma quando richiamate quello che sa far cantare i pupazzi?" è una tra le frasi che più mi sono sentito dire in questi mesi... eccovi accontentati. Classe e talento – continua poi Vedovelli - danno nuova vita ad un'arte antica e poco diffusa: la ventriloquia. Uno spettacolo in grado di coinvolgere il pubblico e un artista con un'esperienza sterminata, che va dalla magia alla clownerie, e capace di calamitare l'attenzione di centinaia di persone che guardano il pupazzo come se fosse davvero lui a parlare, o meglio, a cantare. Perché i pupazzi di Andrea Fratellini non solo parlano ma cantano anche ed il risultato è davvero… strabiliante”.

A ingresso gratuito

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.strabiliofestival.it.

La gallery

Andrea Fratellini

Foto 1 di 3

Fratellini strabilio23 2.JPG 1

Foto 2 di 3

Fratellini strabilio23 3.JPG3

Foto 3 di 3