Accensione dell’albero di Natale con La Banda dei Genitori

Appuntamento lunedì 8 dicembre al Precampel.

Accensione dell’albero di Natale con La Banda dei Genitori

Bosisio Parini accende l’albero di Natale: appuntamento lunedì 8 dicembre con La Banda dei Genitori al Precampel.

Giochi e attività per tutti

“Natale è ormai alle porte e girando per le città si vede gente sfrecciare tra un negozio e l’altro in corse frenetiche alla ricerca di addobbi da appendere all’albero o da applicare a pacchetti regalo. Il tourbillon di persone, giacche, capotti sciarpe e quant’altro che sventolano all’impazzata non ci permette di gustare veramente questi momenti di festa e di allegria. Proprio per questo motivo La Banda dei Genitori ancora una volta invita tutti alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale. Il nostro è una sorta di elogio della lentezza. Ci piace
vedere le famiglie che si prendono il loro tempo per vivere la magia del Natale insieme ai propri bambini, insieme ai propri cari e insieme ai propri amici”, spiegano dall’associazione.

Appuntamento, dunque, lunedì 8 dicembre per tutti coloro che vogliono prendersi una pausa dal logorio della corsa al Natale nella zona lago del Precampel per vivere insieme i momenti di festa che precedono il Natale. A partire dalle 10 ci saranno laboratori creativi, gonfiabili e giochi per tutti. Inoltre, sarà attivo un servizio bar dove rifocillarsi e gustare una cioccolata calda o un vin brûlé.

Il pomeriggio sarà allietato da canti natalizi interpretati dal piccolo coro e in chiusura, a coronamento dell’evento verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi organizzata in collaborazione con l’Associazione Mattia Riva ETS.

Una speciale letterina di Natale

“Vista l’importanza della giornata abbiamo contattato anche Babbo Natale che ci ha assicurato la sua presenza e, per chi lo vorrà, metteremo a disposizione carta e penna per poter scrivere una letterina da indirizzare proprio al nostro Babbo preferito. La letterina, però, non dovrebbe essere del tipo: “Caro Babbo Natale, vorrei ricevere…” , ma una letterina di ringraziamento per le cose belle che abbiamo vissuto durante quest’anno o magari una letterina per chiedere a Babbo Natale di portare un po’ di pace in questo mondo martoriato da guerre e ingiustizie. O, ancora, una letterina, scritta semplicemente per ringraziare babbo Natale o la mamma, o il papà, o i nonni perché durante quest’anno ci sono stati ogni volta che ne avevamo bisogno”.

Anche i grandi possono scrivere la loro letterina per ringraziare i propri bimbi, nipoti e amici per esserci stati e per aver contribuito a rendere quest’anno migliore.

“La realizzazione di questa giornata ha richiesto molto impegno da parte nostra. Oltre ai nostri sforzi, però, dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato con l’impiego di mezzi e manodopera per rendere possibile questo evento. Ringraziamo il Comune di Bosisio Parini per il patrocinio e la sua collaborazione. Dobbiamo inoltre ringraziare: Agriverde di Bosisio Parini, Ceramos s.n.c, Livio impianti e la Termoidraulica Risi s.a.s. per la loro preziosa e fondamentale collaborazione! Speriamo di non di dimenticare nessuno per cui vogliamo, in definitiva, ringraziare tutte le persone che hanno collaborato e collaboreranno con noi! Grazie, un felice Natale a tutti”.

(in foto: l’Amministrazione comunale illumina le vie del paese, di Bosisio Viva)