Giornate simpaticamente da “brividi” a Vignate con tante iniziative pensate per tutta la famiglia, tra letture spaventose, laboratori creativi e feste in maschera che hanno trasformato il paese in un villaggio stregato in occasione di Halloween.
HalloVign 2025: la grande festa della Pro Loco
Il divertimento è iniziato lo scorso sabato 25 ottobre, dalle ore 15 in piazza del Comune, si è svolta “HalloVign 2025”, la festa più attesa dell’autunno organizzata dalla Pro Loco Vignate con il patrocinio dell’Amministrazione. Il pomeriggio ha offerto letture terrificanti, laboratori e giochi spaventosi, una Casa della Paura allestita all’interno dell’Auditorium e merende mostruose.
Il presidente Andrea Massa ha commentato con entusiasmo:
“Bellissimo pomeriggio. HalloVign è diventata una festa molto sentita dai vignatesi, intere famiglie in maschera, tantissimi bambini che con coraggio hanno affrontato la Casa della Paura, quest’anno allestita all’interno dell’Auditorium. Grazie a tutte le associazioni che hanno proposto laboratori e giochi a tema. Grazie a tutti i volontari della Pro Loco e al Comune di Vignate per il supporto alla festa”.
L’evento è cresciuto di anno in anno, confermandosi un appuntamento simbolo della voglia di condivisione e partecipazione.
Letture stregate e laboratori per piccoli brividi
Sempre il 25 ottobre, al Centro Polifunzionale di Vignate, la Biblioteca comunale ha proposto “Tante Letture Paurose”, un appuntamento del progetto “Nati per Leggere” dedicato ai più piccoli: storie da brivido, laboratori creativi, ragnetti e pozioni magiche hanno divertito i bambini più coraggiosi.
Per concludere in bellezza, venerdì 31 ottobre dalle 17 in poi nella sede Lag (Libera Associazione Genitori) di via Roma 13 si è svolto il laboratorio Truccabimbi, un evento gratuito che ha permesso a tanti piccoli partecipanti di prepararsi alla notte di “dolcetto o scherzetto” con entusiasmo e fantasia.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)









