A Riva Trigoso torna la “Pastasciutta Antifascista”
Appuntamento per venerdì 25 luglio alle 20

Torna uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate: la “Pastasciutta Antifascista”, organizzata a Riva Trigoso dalle sezioni ANPI di Sestri Levante, Lavagna e Valli, Chiavari.
L’appuntamento è per venerdì 25 luglio alle ore 20, presso la Bocciofila di Riva, per un momento di memoria collettiva e solidarietà concreta.
Tutti i dettagli
L’iniziativa, che ogni anno ricorda la storica pastasciutta offerta dalla famiglia Cervi il 25 luglio 1943 per festeggiare la caduta del fascismo, si rinnova nel segno dell’attualità: il ricavato della serata sarà devoluto a favore di Emergency, per sostenere il progetto sanitario a Gaza, dove la popolazione civile continua a vivere una drammatica emergenza umanitaria.
Il menù prevede pasta al pesto o al sugo, arrosto con patate fritte o pomodori, creme caramel, acqua e vino. Per chi segue una dieta vegetariana è prevista un’alternativa con polpettone e formaggetta, accompagnati da pomodori o patate fritte.
Il contributo per la cena è di 20 euro, gratuito per i bambini fino a 10 anni. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 20 luglio, telefonando ai numeri 335 7476094 / 335 5214360, oppure scrivendo ad anpisestrilevante@gmail.com.