Sanremo (IM)

Volley: Grafiche Amadeo sfida il Colombo PSA, domenica il big match a villa Citera

Ritorno in casa per i gialloneri dopo il rinvio per maltempo. Genovesi primi in classifica a punteggio pieno

Volley: Grafiche Amadeo sfida il Colombo PSA, domenica il big match a villa Citera

Si disputa domenica 23 alle ore 20, a villa Citera di Sanremo, la gara valida per la quarta giornata del girone di andata del campionato maschile di Serie C tra Grafiche Amadeo e Colombo PSA Genova.

Per i gialloneri di Rocco Dichio è un ritorno in casa a 15 giorni dal successo per 3-0 contro l’altra formazione del Colombo, quella targata Infissi Molinari. L’allerta meteo della scorsa domenica ha intanto impedito a Gazzera e compagni di giocare a Chiavari contro il Villaggio Volley.

Le parole del coach Dichio

«Il rinvio per maltempo e la momentanea inagibilità di villa Citera hanno interrotto il ritmo che la squadra sembrava aver trovato – commenta alla vigilia il tecnico Rocco Dichio –. Nonostante tutto, siamo riusciti ad allenarci con continuità grazie agli sforzi della società. Ora speriamo di mettere in campo quanto provato: partite come questa, soprattutto in casa, contano molto per la stagione».

Colombo PSA: primato in classifica e punti di forza

Il Colombo PSA arriva a Sanremo con quattro vittorie in quattro gare, condividendo la vetta della classifica con la Pallavolo Liguria.

Tra i protagonisti spicca il capitano Marco Zoratti, schiacciatore cresciuto nel vivaio genovese e già protagonista lo scorso anno in Serie B con il Trading Spezia. Nel 2020 si è laureato campione d’Europa con la nazionale giovanile, lo stesso settore da cui è uscito anche l’azzurro Luca Porro.

Recuperi e gare rinviate

Alcuni recuperi delle partite sospese per il maltempo sono già iniziati: VT Finale e Dabove Santa Sabina si sono affrontati ieri, con successo dei padroni di casa per 3-0, che salgono così a 5 punti.

Non sono ancora state fissate le date delle altre due gare rinviate:

Villaggio Volley Chiavari – Grafiche Amadeo Sanremo

Sabazia Ecosavona – Mulattieri Valdimagra

Prima Divisione: debutto per il Riviera Volley

Sempre domenica 23, alle 21, è previsto il debutto nel campionato di Prima Divisione maschile della squadra giallonera Zeta Soft Sanremo, ospite ad Andora del Gabbiano, al Palasport di via Piana del Merula.

Under 17: obiettivo tris

Domenica 23, alle 10.30, l’Under 17 Oliflor Sanremo affronterà in trasferta il Vbc Savona nella palestra di via delle Trincee.

La formazione guidata da Alberto Ausenda e Rocco Dichio punta al tris dopo le vittorie contro Bordivolley e Imperia Volley.

Il match più atteso, però, è quello di mercoledì 26 alle ore 20, ai campi del Mercato dei Fiori, contro il quotato Toirano Alassio.

Under 19: seconda uscita stagionale

Martedì 25, al PalaBerruti, scenderà in campo la formazione Servisco Sanremo per la seconda gara del campionato Under 19, contro il VT Finale.

I ragazzi di Gabriele Artuso e Alberto Ausenda devono riscattare il 3-0 subito al debutto contro l’Anselmo Carcare.

Dove seguire il Riviera Volley

Aggiornamenti, curiosità e informazioni sul Grafiche Amadeo Riviera Volley Sanremo sono disponibili sul sito ufficiale: rivieravolleysanremo.it

L’attività societaria è anche su Facebook:

facebook.com/rivieravolleysanremo.sede