Nazionale

Vlahovic brucia le tappe e sogna di rientrare per Inter-Juventus

Il centravanti serbo potrebbe tornare in campo 2-3 settimane prima del previsto, dopo l’operazione all’adduttore e un intenso percorso di fisioterapia.

Vlahovic brucia le tappe e sogna di rientrare per Inter-Juventus

La Juventus spera di riabbracciare presto il suo bomber: Dusan Vlahovic potrebbe tornare in campo già a metà febbraio, anticipando di 2-3 settimane la tabella di marcia prevista per il recupero. L’obiettivo è avere l’attaccante serbo a disposizione per la delicata trasferta contro l’Inter, programmata per il weekend del 15 febbraio.

Il classe 2000 è fermo dal 29 novembre, quando un problema muscolare lo ha costretto a lasciare il campo nella sfida interna contro il Cagliari. Gli esami avevano evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro, un infortunio complesso che ha richiesto un’operazione a Londra per la “riparazione dell’avulsione tendinea dell’adduttore sinistro”, come confermato dal comunicato ufficiale del club.

Vlahovic, il percorso verso il ritorno

Nonostante la pausa forzata, Vlahovic ha iniziato subito un intenso lavoro di fisioterapia e allenamenti personalizzati per accelerare il rientro. La Juventus osserva con ottimismo i progressi dell’attaccante, che punta a tornare ad aiutare i compagni già nelle prossime settimane. Nel frattempo, i bianconeri hanno ritrovato anche Jonathan David, autore di un gol contro il Sassuolo dopo l’errore dal dischetto contro il Lecce.

Se il rientro contro l’Inter sarà confermato, l’ex Fiorentina salterà otto partite prima di tornare a disposizione di Luciano Spalletti: le gare di campionato contro Cremonese, Cagliari, Napoli, Parma e Lazio, gli impegni di Champions League contro Benfica (21 gennaio) e Monaco (28 gennaio), e il quarto di finale di Coppa Italia in casa dell’Atalanta il 4 febbraio.