Brignano Gera d'Adda (BG)

Visconti Brignano ha la salvezza già in tasca

Questa sera, domenica 23 febbraio alle 17.45 la Visconti Brignano per l’8ª di ritorno sarà impegnata sul campo del Basket Femminile Milano

Visconti Brignano ha la salvezza già in tasca
Pubblicato:
Aggiornato:

L’appuntamento era da non fallire e la Visconti Brignano si è fatta trovare pronta per colpire nel segno. Superato sul parquet di casa l’ostacolo OPSA Bresso (49-39) le bassaiole toccano i 22 punti in classifica e staccano decisamente le milanesi (rimaste a 16 punti).

Visconti vittoriosa con il Bresso

"Non abbiamo la certezza matematica della salvezza, ma realisticamente se non succedono risultati imprevedibili, siamo al riparo dalla zona playout".

Il commento soddisfatto è di coach Mario Quartana che giustamente gongola, con il suo braccio destro Ennio Pizzi, per aver risollevato le sorti delle gialloblu dopo un inizio di campionato disastroso che faceva presagire una stagione con tante ombre e poche luci.

"Non è stata una gran partita - continua coach Quartana -, punteggio molto basso e basta dire che abbiamo fatto 6/20 dai tiri liberi... La partita è iniziata in maniera lenta con ritmo basso, non come facciamo di solito. Abbiamo sbagliato l’inverosimile al tiro, anche con errori incredibili sotto canestro. Così Bresso è rimasto attaccato alla partita e ha preso fiducia. Al riposo lungo erano andate anche in vantaggio (14-18, ndr) poi al ritorno in campo abbiamo difeso bene e giocato al nostro ritmo e la partita è cambiata. Abbiamo ritrovato le percentuali al tiro e questo ci ha dato entusiasmo e fiducia: abbiamo allungato (36-23 al 30’, ndr) e preso il largo".

Questa sera contro il Basket Femminile Milano

Questa sera, domenica 23 febbraio alle 17.45 la Visconti Brignano per l’8ª di ritorno sarà impegnata sul campo del Basket Femminile Milano che ha gli stessi 22 punti in classifica. Tra le metropolitane da temere il play Sofia Maddalena Ferrazzi (13.2 punti di media a partita) e la guardia Alessia Viola (12 punti). All’andata le viscontine vinsero allo sprint per 54-52.

"E’ uno scontro diretto che potrebbe essere importante - conclude coach Quartana -, se vogliamo rimanere attaccati al treno del quinto posto. L’obiettivo salvezza in pratica l’abbiamo centrato, questo potrebbe essere un nuovo obiettivo, difficile ma non impossibile. In queste ultime partite giocheremo a mente libera e questo gruppo quando si diverte gioca davvero bene".